Design to Value
PROGETTARE A COSTI E TEMPI TARGET
Definizione
Il DTV integra il meglio delle tecniche più riconosciute ed efficaci di Product Development & Product Re-Engineering (QFD, DTC, VRP, DFM, DFA, VA, VE, FMEA, ecc).
Obiettivo
Minimizzare il Time to Market e massimizzare il VALORE DEL PRODOTTO, ottimizzando il rapporto tra la Performance erogata al Cliente-Utilizzatore e il suo Costo Totale
Metodo
Il team cross-funzionale di DTV, partendo dall’ analisi strutturata del Bisogno Cliente in fase di Product Briefing e la sua traduzione in funzioni e performance attese (F.A.S.T.) concepisce e posiziona efficacemente il prodotto sul mercato e rispetto alla concorrenza (EFFICACIA) dopodiché, sviluppa soluzioni alternative di progetto e processo sempre più efficaci per l’erogazione delle funzioni al giusto livello di performance e nel rispetto del COSTO TARGET (MARGINALITA’)
►Standardizzazione di gruppi/sottogruppi/componenti
►Ri-definizione/tuning delle specifiche funzionali
►Ottimizzazione scelte ingegneristiche di progetto
►Riduzione costo dei materiali e dei componenti
►Revisione logiche di lavorazione e di montaggio